Ogni pagliaccio nel suo circo, ogni pedina al proprio posto! Quel gioco di Xi che non funziona con Trump.

Mosca – diplomatici provenienti da Russia, Turchia, Siria e Iran hanno concluso martedì 4 aprile due giorni di colloqui  parte degli sforzi del Cremlino per aiutare a mediare un riavvicinamento tra i governi turco e siriano.

Strano che questi incontri (ed altri ad alti livelli) si svolgano solo pochi giorni dopo che il leader cinese Xi ha fatto visita a Putin. Viene da pensare che non sia solo farina del sacco di Vladimir.

Infatti, la Cina usa Putin credendo sia un pupazzo per creare alleanze regionali anti-americane.

Questo, proprio mentre un pupazzo di Xi, Joe Biden, segue il suo copione e fa di tutto per distruggere l’America dall’interno.

Isolare diplomaticamente gli USA, così come sta facendo da anni con l’isolamento di Taiwan, è una strategia che non poteva funzionare con Trump (e il Ministro degli esteri Mike Pompeo), ma funziona benissimo con le famiglie Biden, Obama e Clinton.

Intanto a Mosca, i ministri degli esteri russo e turco hanno emesso brevi comunicati affermando di aver  discusso i preparativi per un incontro programmato dei ministri degli esteri dei quattro paesi. Mosca ha descritto le consultazioni come “franche e dirette” e Ankara ha affermato che si sono svolte in “modo trasparente e chiaro”, senza fornire dettagli.

Ricordiamoci che La Russia ha condotto una campagna militare in Siria dal settembre 2015, collaborando con l’Iran e con gruppi di mercenari per consentire al governo del presidente siriano Bashar Assad di combattere i gruppi armati di opposizione e rivendicare il controllo su maggior parte del paese. Mentre la maggior parte delle forze armate russe è impegnata a combattere in Ucraina e con scarsi risultati secondo alcune analisi, Mosca ha mantenuto il suo punto d’appoggio militare in Siria e ha mantenuto aerei da guerra e truppe nelle sue basi. Ma è anche vero che i cinesi stanno entrando nel gioco con operazioni militari in Iran e Siria. Ma sopratutto in Afganistan, dove hanno preso in mano gran parte delle basi ( costate miliardi ) abbandonate dagli USA sotto ordine di Biden.

Le previsioni del tempo non sono tra le migliori. Le pioggia di miliardi a Joe Biden ed altri corrotti in USA continueranno. Le nevicate di bombe sull’Ucraina continueranno anche in estate. Le temperature e i disagi sociali continueranno a salire sia in medio oriente che in Europa. Solo in Italia, per l’effetto mitigante del governo Meloni, il clima rimarrà relativamente mite. A presto su questo canale.

Fonte: https://www.quiradiolondra.com/quel-gioco-di-xi-jinping-che-non-funziona-con-donald-trump

Tags:
George G. Lombardi
George G. Lombardi

International Social Media Strategist

About Me